Notiziario di Giovedì 10 Aprile 2008
Passiamo alla politica. Domani si chiude a mezzanotte la campagna elettorale per le nazionali e le regionali di domenica e lunedì prossimi. Ultimi comizi e appelli per convincere gli elettori. Numerose le iniziative. Ieri a Favara l’esponente del Movimento per l’Autonomia, Roberto Di Mauro, ha partecipato a due incontri, uno dei quali assieme con la candidata Teresa Urso. E iniziativa anche del Popolo delle Libertà promossa dal presidente del consiglio comunale, Carmelo Callari.
E a Grotte, a pochi mesi dall’inaugurazione della sezione di Alleanza Nazionale, intitolata a Giorgio Almirante, hanno deciso di rassegnare le dimissioni il presidente Salvaggio e il vice presidente Vitello. Hanno anche lasciato il partito 25 dei 30 tesserati della sezione che, pur rimanendo nel PDL, hanno deciso di aderire alle posizioni di Angelino Alfano.
E oggi alle 19, al Grand Hotel Mosè, iniziativa del Popolo delle Libertà. Nel corso della serata è previsto un collegamento audio – video con il Colosseo di Roma per il comizio conclusivo di Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini. Analoga iniziativa, domani, invece, organizzata dal partito democratico di Agrigento che a San Leone ha organizzato un incontro nel corso del quale sarà possibile seguire in diretta, su un maxi schermo, il comizio di Walter Veltroni, a Roma. Al termine previsti esibizioni di gruppi musicali. Oggi al circolo Pierpaolo Pasolini di Agrigento, iniziativa sempre del partito democratico a sostegno di Anna Finocchiaro.