Notiziario di Lunedì 14 Agosto 2006
Siamo allo sport. Prosegue la preparazione delle squadre agrigentine che dal 10 settembre prenderanno parte al campionato di Eccellenza di calcio. Ieri pomeriggio l’Akragas così come la Pro Favara hanno disputato una partitella in famiglia, mentre il Kamarat si è arreso al Carini.
Ma per avere un quadro completo, seguiamo il servizio di Gerlando Micalizio.
Maurizio Lo Nigro si è confermato campione di Kick boxing, battendo al terzo combattimento lo sfidante albanese Fedin Delisha sul ring allestito a Montallegro ieri sera. Massiccia la partecipazione della gente che ha tifato per il campione empedoclino allenato da Ignazio Filippazzo. L’incontro clou della serata è stato preceduto dai combattimenti eseguiti dagli allievi della body of dragon che annoverà tra gli altri Giovanni e Vincenzo Bonifacio, Natale Di Mora, Salvatore Samma, Tommaso Buontonno. La serata è stata animata anche dalle scuole di ballo di Siculiana e Montallegro.
La guardia play Simone Albana dell’Empedocle è stato ceduto in prestito al Foggia, che milita sempre nel torneo di C1 ma che è intenzionato a recitare un ruolo di primo piano nel prossimo campionato. E’ stato lo stesso Albana a chiedere alla società di cambiare aria per acquisire nuove esperienze dopo tanti anni trascorsi all’Empedocle. Per gli empedoclini un duro colpo, una grave perdita difficile da rimpiazzare.