Notiziario di Sabato 13 Maggio 2006
E adesso lo sport. Nel calcio riflettori su Akragas ed Empedoclina che domani saranno impegnati, rispettivamente, nei play off con la Nissa e nei play out con il Rosolini. Vediamo.
I destini di Akragas e Nissa nel corso di questa stagione s’incrociano per ben quattro volte. Oltre alla doppia sfida del campionato infatti, biancoazzurri e biancoscudati si sono ritrovati faccia a faccia anche nelle semifinali di coppa Italia, quelle che poi avrebbero consacrato la squadra di Deni vincitrice del torneo in quel di Comiso.. Domani, come detto, il quinto capitolo di questa sfida infinita. Non ci sarà Casella, protagonista degli ultimi due incontro, al suo posto Cintura. In dubbio anche l’utilizzo di Totò Tedesco. Teatro dell’incontro il Comunale di Trapani. La sede stabilita inizialmente dalla lega era lo stadio di Vittoria ma la società è stata costretta a declinare l’invito per motivi organizzativi. Per gli scaramantici agrigentini sarebbe stato un toccasana visto che nello stesso stadio due anni fa Di Somma siglò la rete del pareggio che consentì il passaggio del turno successivo dei play off. Anche domani basterebbe un pareggio ma in casa Akragas, come al solito, l’incontro viene preso con le molle anche alla luce della non brillante prova di Gela. Gli agrigentini potranno contare sul supporto di ben 550 tifosi. Sempre domani, sul neutro di Caltagirone, l’Empedoclina si gioca la permanenza in eccellenza con il Rosolini. I numeri parlano a favore degli avversari dei granata, nelle due gare della stagione regolare infatti per gli empedoclini sono arrivate due sconfitte, ma per come sono arrivate i granata hanno parecchio da recriminare. In ogni caso la squadra allenata da Catalano ha dimostrato di essere quadrata e pronta a tutto pur di mantenere la permanenza. Un’intera stagione in soli 90 minuti. Se si vince o si pareggia a Porto Empedocle sarà festa grande, altrimenti sarà promozione.
E dal calcio al basket. Domani la Fortitudo Agrigento è impegnata nella gara uno dei play off per la B2. La squadra di Lillo Piro è impegnata in trasferta sul parquel di Bernalda. La gara due verrà giocata giovedì alle 20,30 al palanicosia mentre l'eventuale bella si giocherà a Bernalda domenica prossima.