Notiziario di Sabato 13 Maggio 2006
E passiamo alla pagina della politica che si apre con il clamoroso passaggio da Nuova Sicilia a Forza Italia del consigliere provinciale Rolando Montalbano. Oggi, in una lettera inviata al leader di Nuova Sicilia, Bartolo Pellegrino, Montalbano illustra le ragioni dell'adesione al partito degli azzurri, dovute, scrive, alla mancata candidatura alle regionali del 28 maggio. Una decisione, sottolinea, che ha provocato profonda amarezza in particoare per chi si è speso duramente e costantemente per dare visibilità e lustro al partito attraverso il lavoro di consigliere provinciale. Stessa decisione ha preso anche l'assessore comunale alla Sanità di Sciacca, Ignazio Lauro. I due hanno deciso di far parte della corrente vicina all'assessore regionale Michele Cimino che, da parte sua, in una nota, si dice soddisfatto della decisione presa dai due che, conclude, daranno un contributo notevole grazie all'esperienza politica maturata in tanti anni.
E ieri intanto si è tenuta una iniziativa di Alleanza Nazionale, alla presenza del deputato Ignazio La Russa a sostegno della candidatura di Giancarlo Granata. vediamo.
E sono numerosi gli appuntamenti elettorali in calendario in questo week-end. Nel pomeriggio nella sede del nuovo Psi conferenza stampa del segretario nazionale Gianni De Michelis e di quello regionale Santino Lo Presti. Sempre oggi a Porto Empedocle, alle 18, incontro - dibattito a Porto Empedocle sul rigassificatore con il deputato dei Verdi Miccihè e Enrico Fontana e comizio a Casteltermini di Giuseppe Arnone della Lista del Presidente. Domani alle 10 iniziativa del DS al Pasolini con Capodicasa e Carreca, sempre alle 10 all'Hote dioscuri iniziativa della lista Uniti per la Sicilia alla presenza dei segretari provinciali e regionali. Al Grand Hotel Mosè manifestazione della Margherita con Sergio D'Antoni, mentre nel pomeriggio alle 16 verrà inaugurato il comitato elettorale di Cuffaro, in via Imera. Alle 17 iniziativa dfella Cgil con Giacomo Di Benedetto e alle 19, all'Hotel della Valle iniziativa di AN con Anna Sciangula, mentre a Favara in serata è in programma un comizio di Diego Cusumano della Margherita.