Notiziario di Sabato 11 Marzo 2006
Siamo allo sport calcio. In Eccellenza, il derby agrigentino tra il Raffadali e il Licata si svolgerà oggi alle 15 sul campo neutro di Favara. Per motivi di sicurezza, la partitissima non si è potuta svolgere sul rettangolo di gioco raffadalese. L'Akragas invece domani sarà di scena a Lentini con la Leonzio. L'Empedoclina spera di racimolare i punti della tranquillità con la Virtus Catania.
Nella pallacanestro in serie C1, la sfida tra l'Empedocle e il Napoli è in programma alle 16,30 al palasport marinaro. La Fortitudo sarà impegnata sul campo della prima della classe, il Bernalda.
Ci racconta tutto in questo servizio Gerlando Giugno.
Sfida tutt'altro che semplice per l'Ares Ribera. La nona giornata di ritorno del campionato di B di eccellenza riserva agli uomini di sorgentone l'incontro casalingo con la capolista Pistoia, trentotto punti in classifica, più del triplo dei riberesi. Nonostante gli acciachi di Ianes e Montuori entrambi saranno del match. Curiosità per vedere all'opera il neo acquisto Marco Evangelisti. Anche in serie C1 le agrigentine dovranno giocare contro le prime della classe. Nella tana del Bernalda capolista la fortitudo Agrigento tenta il coplaccio. Il Basket Empedocle attende invece la seconda in classifica Napoli. In serie D vittoria esaltante per la libertas 2000 Agrigento. 77-75 sul Nissa Basket. Gli ospiti si erano portati in vantaggio anche di diciassette punti ma Ivan D'Ercole e compagni si sono ripresi grazie ad uno straordinario ultimo quarto aggiudicandosi l'incontro.
Ultima giornata della stagione regolare per la pallamano Girgenti. Con il primo posto saldamente conquistato con largo anticipo la gara di domani del palaNicosia, unitamente a quella ancora da recuperare contro l'Haenna, servono solo per allenamento in vista dei play off.