Notiziario di Sabato 14 Gennaio 2006
Adesso lo sport. Cominciamo dal calcio: nel calcio, campionato di Eccellenza, l’Empedoclina gioca oggi in anticipo sul campo neutro di Favara affrontando il Raffadali. Si tratta di un derby molto atteso tra due squadre che stanno facendo bene. E domani l’Akragas tenta il riscatto a Enna. Il servizio.
Voltare pagina e dimenticare immediatamente la prova opaca contro lo Scordia. Questi gli imperativi che si ripetono in casa Akragas. La gara di Enna però non è proprio una passeggiata per gli uomini di Boscaglia, anche perché il tecnico biancoazzurro dovrà fare a meno, tra infortunati e squalificati, di Milazzo, Di Maria, Nobile, Conte e Pardo. Gara dunque tanto suggestiva, per gli illustri trascorsi delle due squadre, quanto pericolosa per gli agrigentini.
Trasferta ostica anche per la capolista Licata. Nelle mura amiche infatti la Sancataldese non ha ancora conosciuto la parola sconfitta ed i verde-amaranto venderanno cara la pelle anche perché tra i supporter delle due squadre non scorre buon sangue. Giovanni Di Somma lancia un appello affinché domenica si possa assistere solo ad una gara di calcio. Il Pro Favara attende il Misterbianco. Nel Basket in serie B2 l'Alumetal Canicattì aspetta il Ferentino. In serie C1 attesa al palaNicosia per vedere all'opera Lillo Piro, neo tecnico della Fortitudo Agrigento. La gara con il Ragusa non è difficile ma quest'anno sono state proprio le squadre minori a fare perdere importanti punti agli agrigentini. Gara difficilissima per il Basket Empedocle. Gli uomini di Piero Mariano, dopo l'esaltante vittoria nel derby, giocheranno in casa del Gela dell'ex Strazzera. Nella pallavolo La Gelma Seap Aragona, dopo avere ottenuto la vittoria al tie break con il Conegliano, aspetta il Busto Arsizio, squadra anch'essa esaltata dalla vittoria contro la capolista Rivergaro. Nella pallamano obbiettivi puntati al palaNicosia per domani. La pallamano Girgenti affronta la corazzata Mascalucia, seconda in classifica, ed unica squadra del torneo ad essere riuscita a piegare gli agrigentini dall'inizio del campionato.