Notiziario di Sabato 7 Gennaio 2006
Eccoci allo sport. Riflettori puntati domani sul derby di basket tra Empedocle e Fortitudo. La partita è in programma al palasport Carlo Hamel di Porto Empedocle. Le due squadre arrivano all’importante appuntamento, che richiamerà certamente il pubblico della grandi occasioni, con stati d’animo differenti. Oggi i due coach hanno provveduto ad effettuare l’ultimo allenamento di rifinitura.
Torna domani il campionato di Eccellenza dopo la pausa natalizia. A dire il vero ieri pomeriggio si è giocata in anticipo la sfida tra la Trinacria Gela e il Licata. Il risultato finale ha premiato i gialloblù di Capodicasa grazie a una rete di Di Somma. Il Licata con i tre punti ha rafforzato il primato. L'Akragas allo stadio Esseneto affronta lo Scordia con l'obiettivo di conquistare i tre punti per rimanere sulla scia proprio del Licata. Il Raffadali ospita la Virtus Catania, mentre la Pro Favara a Lentini contro la Leonzio, spera di racimolare almeno un punto per sperare nella salvezza.
E oggi pomeriggio l'Empedoclina in anticipo sfida in trasferta il Misterbianco.
In Promozione, nel girone D, l'Agrigentina di Talenti sarà di scena sul terreno dello Jetas, mentre la capolista Gemini difenderà il primato in casa contro la terza forza del campionato, il Mazara. Derby nel Belice tra le Terre Sicane e il Kamarat. Infine lo Sciacca ospita il Buseto.