Notiziario di Martedì 13 Maggio 2008
Il corpo carbonizzato di Lorena Cultraro, la ragazzina di 14 anni scomparsa da Niscemi il 30 aprile scorso, é stato trovato in un pozzo nelle campagne della cittadina. La quattordicenne, sarebbe stata uccisa e l'assassino avrebbe tentato di dare alle fiamme il cadavere nel casolare non lontano dal pozzo; poi, forse perché non vi è riuscito, ha gettato la vittima nella cisterna.
Lorena sarebbe stata ritrovata da un contadino, proprietario del fondo, che ha avvertito i carabinieri che stavano battendo la zona per le ricerche.
La scomparsa della ragazzina, studentessa dell'istituto commerciale di Niscemi, era stata denunciata dal padre, Giuseppe Cultraro, vigile del fuoco volontario. Il genitore era molto preoccupato e diceva di temere che quello della figlia non fosse un allontanamento volontario. Nell' esposto presentato ai carabinieri il genitore aveva detto che Lorena era uscita di casa per andare a far visita alla nonna ma non sarebbe mai arrivata a destinazione. La procura di Caltanissetta aveva aperto un'inchiesta chiedendo al gestore telefonico la trasmissione dei tabulati del cellulare per cercare di ricostruire gli ultimi contatti della ragazzina. Il telefonino era spento dal 30 aprile scorso.