Notiziario di Lunedì 14 Aprile 2008
Passiamo alla cronaca. Parzialmente distrutto da un incendio, sulle cui cause stanno lavorando gli inquirenti, lo stabilimento balneare Holiday Park di San Leone. L’incendio è avvenuto ieri mattina all’alba. Sul posto hanno lavorato diverse squadre dei vigili del fuoco. Non è escluso, comunque, che l’incendio possa essere stato causato da un corto circuito.
E' stata una notte di fuoco quella di domenica scorsa a San Leone. Per cause ancora in corso di accertamento da parte dei Vigili del fuoco e della Polizia, è andato a fuoco l'Holiday park, uno dei locali ubicati al viale delle Dune più frequentati. Da appena un'ora, era finita una festa di ballo. Il locale è gestito dall'imprenditore agrigentino Antonino Marchica di sessant'anni.
Le fiamme non hanno fortunatamente attaccato gli scivoli acquatici allocati a pochissimi metri dalla zona interessata dal rogo. Il tempestivo intervento dei vigili è stato decisivo. L'allarme è scattato intorno alle 5. Sono stati alcuni passanti a vedere il fuoco e a far scattare i soccorsi. Ancora da stabilire l'esatta dinamica. Sembra che si sia trattato di un corto circuito, un caso accidentale quindi, ma gli inquirenti non escludono il dolo. Le indagini avviate comunque chiariranno ogni dubbio. L'imprenditore agrigentino Marchica è stato già sentito dai poliziotti affermando di non avere mai ricevuto minacce. L'Holiday Park è un posto di ritrovo per le famiglie. Oltre ad un'ampia sala da ballo, c'è anche una pizzeria e un ristorante. Le fiamme sono state domate dopo quattro ore di duro lavoro. Non è la prima volta che un locale ubicato lungo il viale delle Dune va a fuoco. In passato fu incendiato il ristorante pub Jamaica cafè e furono danneggiati anche il chiosco Oceano mare. Sulla vicenda, il questore di Agrigento, Girolamo Di Fazio, ha invitato chiunque avesse visto o notato qualcosa di particolare di parlare.