Notiziario di Sabato 23 Febbraio 2008
Parte la campagna elettorale di Italia dei Valori. Ieri sera il ministro Di Pietro ha partecipato ad Agrigento ad un incontro con dirigenti e simpatizzanti del partito, guidato in provincia da Michele Coco. Presenti anche Leoluca Orlando, il commissario regionale Fabio Giambrone e Ignazio Messina, della direzione regionale.
Di Pietro, ieri sera ad Agrigento per l’avvio del tour elettorale in Sicilia: Partito Democratico e Italia dei Valori hanno scritto e sottoscritto un programma condiviso per governare l’Italia senza più la zavorra della sinistra radicale.
Il ministro si è anche soffermato sul dibattito delle liste pulite, cavallo di battaglia del suo partito, replicando a quanti sostengono che in tal modo saranno i magistrati a dettare le liste dei candidati.
Presente anche Leoluca Orlando, portavoce nazionale, che ha parlato delle elezioni regionali e delle difficoltà nel centro destra di trovare un candidato unitario. La Sicilia, ha detto, con la Finocchiaro ha l’opportunità di chiudere sette anni di governo Cuffaro e del cuffarismo.
Un partito, italia del valori, che intende crescere anche in provincia e che s’è dato una struttura interna, come conferma Michele Coco.