Notiziario di Mercoledì 18 Ottobre 2006
E’ terminato intorno alla mezzanotte di ieri il consiglio comunale di Agrigento con l’approvazione di un documento che prevede il rinvio della discussione sul piano costruttivo "Li Causi" a una nuova seduta da tenersi entro il 31 ottobre. Decisione arrivata dopo una lunga e accesa seduta del consiglio iniziata proprio con il prelievo dall’ordine del giorno, su proposta del consigliere Casesa, del punto riguardante il piano costruttivo degli 80 alloggi di edilizia agevolata. Ad accendere la discussione il consigliere Arnone il quale ha criticato la proposta del consigliere Casesa definita come "una forzatura dell’iter corretto del Consiglio Comunale";
La seduta è proseguita con una serie di interventi di diversi consiglieri riguardanti domande e richieste di chiarimenti rivolte all’ing. Di Francesco il quale ha rassicurato la legittimità del piano costruttivo in esame.
Dopo una breve sospensione della seduta, il capogruppo di Forza Italia, Alfano, costatando la vivacità della discussione e ritenendo di "fondamentale importanza la salvaguardia dei posti di lavoro degli operai della ditta in questione", ha proposto il rinvio della discussione sul piano costruttivo al 31 ottobre.