Notiziario di Sabato 26 Agosto 2006
E adesso la pagina sportiva, cominciamo dal calcio. Da domani si fa sul serio. Parte infatti la nuova stagione agonistica con la Coppa Italia Dilettanti. In campo tutte le formazioni agrigentine. Per l’Akragas, impegnato a Porto Empedocle, il debutto con i galloni di vincitore della passata edizione della Coppa. Oggi, intanto, presentazione ufficiale del nuovo Pro Favara. Vediamo.
Riparte la stagione agonistica. Anche per quest’anno le agrigentine ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza saranno cinque. Se il Licata ha abbandonato la categoria in favore della serie superiore infatti, il Kamarat è riuscito ad ottenere la tanto agognata promozione. Le cinque rappresentanti della provincia, come detto, inizieranno il loro cammino ufficialment domani con gli incotri di Coppa Italia dilettanti per tentare l’assalto al trofeo detenuto dall’Akragas. Si respira già aria di derby, e non potrebbe essere altrimenti, al primo turno. Domani al Vincenzo Collura di Porto Empedocle, e finalmente con l’ingresso aperto al pubblico dopo l’agibilità concessa, Empedoclina ed Akragas. Comincia dunque da Porto Empedocle l’avventura della nuova Akragas guidata dal duo Di Rosa-Bellomo. Dall’altro lato del viadotto Beppe Catalano ha potuto saggiare una squadra in forma che è pronta a ben figurare. Gli altri incontri della giornata sono Kamarat Raffadali e Pro Favara San Cataldese. A proposito di Pro Favara, presentati stamattina alla stampa i nuovi componenti del quadro dirigenziale societario. Tra di loro Giuseppe Deni e Giuseppe Arnone.
Ancora sport. Domani a Porto Empedocle si conclude la manifestazione Sammer Playground, primo torneo di street Basket, derivazione della tradizionale pallacanestro. Numerose le squadre che si daranno battaglia. E dal basket alla pallamano perché ieri è stata presentata ufficialmente la nuova Girgenti che parteciperà al torneo di serie A. Vediamo.