Notiziario di Sabato 6 Maggio 2006
E apriamo la pagina sportiva. Riflettori puntati su calcio e basket. Domani a Gela, campo neutro, l'Akragas è impegnato nei play off con l'Enna. La squadra di Boscaglia può contare su due risultati su tre. MAncherà ancora Tedesco che solo mercoledì prossimo toglierà il gesso. E domani al Palanicosia di Agrigento la Fortitudo basket è impegnata nella bella con il Rosarno per i play off. Seguiamo.
E in contemporanea con la gara dell'Akragas a Gela contro l'Enna per i play off, allo stadio Esseneto, con inizio fissato per le 16,30, si terrà l'incontro amichevole tra una delegazione di amici e tifosi contro l'Akragas 82-83. Gli organizzatori dell'evento, Giuseppe Salsedo e Giuseppe Catalano, hanno voluto organizzare questa gara per rivedere, a distanza di 24 anni, l'intera formazione che domino il campionato di serie C2 approdando a fine stagione alla C1. Al termine dell'incontro saranno consegnate delle targhe ricordo e una coppa speciale verrà consegnata a Fabio Casadei, lo sfortunato mediano che oggi, a causa di un incidente stradale, vive sulla sedia a rotelle.
Domani al palasport Giglia di Favara a partire dalle 10 si svolgerà per la prima volta il campionato regionale di sollevamento pesi, divisa in due specialità: alzata di potenza e bench press, diviso per categoria di peso e di età, valido come selezione per i campionati italiani 2006. L'evento è organizzato dal comitato provinciale Acli in collaborazione con la palestra Olimpica Ginnic center di Montevago. All'evento parteciperanno decine e decine di concorrenti provenienti da tutta la regione.
A Favara domani si terrà anche il campionato regionale di pattinaggio a rotelle, corsa su strada categoria giovanissimi ed esordienti. Le gare si svolgeranno in via Ambrosini dove è stato ricavato un percorso di sei chilometri. La gara avrà inizio alle 9. Al campionato potranno partecipare tutti gli atleti appartenenti alle categorie giovanissimi ed esordienti maschili e femminili regolarmente tesserati alla federazione per l'anno in corso.
Per tutta la giornata di oggi e di domani nel moderno poligono del tiro a segno nazionale di Agrigento, si svolgerò la prima prova valida per il quarto campionato interregionale città dei templi. Per tutto il week end si alterneranno sulle linee di tiro più di settanta tiratori provenienti da Sicilia e Calabria. Tanti i tiratori agrigentini accreditati per la vittoria finale a cominciare da Paolo Principato per continuare con Tiziana D'Antoni e ancora Maria Patti, Giovanni Frattacci e Alessandro Licata d'Andrea.