Notiziario di Sabato 1 Aprile 2006
E cambiamo argomento, occupiamoci di elezioni. Manca ormai una settimana al voto per le politiche e la campagna elettorale si infiamma. Numerosi gli appuntamenti. Vediamo.
Porta di Ponte di Agrigento per un pomeriggio trasformata in piazza dell'Unione. Diverse le iniziative: dal Margherita Day con Mattarella e Adragna alle Parole e Musica dei DS con Fava e Capodicasa, al camper dei Verdi con Alberto Mangano e Lillo Miccichè, per finire ai tavolini dei Comunisti Italiani e a Rifondazione comunista, che però ha scelto Sala Giglia per un incontro con Giovanni Russo Spena. Al centro del dibattito i temi infuocati della campagna elettorale. L'Unione rigetta con forza l'immagine di una coalizione che abbia come slogan Più tasse per tutti.
Unione, dunque, in piazza, tutti insieme. In serata, poi, l'arrivo di Rita Borsellino, candidata dell'Unione alla presidenza della Regione, alle prese con gli ultimi dettagli del suo programma.
E sono diversi gli appuntamenti elettorali in provincia di Agrigento in questo fine settimana. Oggi alle 18,30 al Grand Hotel dei Templi iniziativa della Rosa nel Pugno alla presenza, tra gli altri, del deputato regionale Sanzeri, del segretario provinciale Ragusa e dei candidati alla camera e al senato. Chiuderà i lavori Daniele Capezzone. Oggi a Ribera manifestazione dei DS con Anna Finocchiaro, Angelo Capodicasa e Accursio Montalbano. E domani donvention al Palazzetto dello Sport di Agrigento di Forza Italia, alla presenza della deputatazione regionale e nazionale. All'interno della struttura sportiva fervono i preparativi per la manifestazione che comincerà alla 10. Tra gli ospiti, il ministro Enrico La Loggia. Le conclusioni sono affidate al coordinatore regionale Angelino Alfano. Sempre domani al Grand Hotel Mosè iniziativa de I Sociliasti di Bobo Craxi, con l'intervento di Paolo Ferrara, Giuseppe Lauricella e Vincenzo Milioto. Oggi intanto comizio di Santino Lo Presti, del Nuovo PSI, a Burgio, Lucca Sicula e domani a Grotte. Oggi comizio dei Verdi a Casteltermini contro il termovalorizzatore.