Notiziario di Sabato 11 Febbraio 2006
E adesso la pagina dello sport. Nel calcio riflettori puntanti sul big match del campionato di Eccellenza tra Akragas e Palazzolo. La partita si gioca all'Esseneto. Per i biancazzurri di Boscaglia la possibilità di scavalcare in classifica gli aretusei e pizzarsi al terzo posto. Nel basket, in casa l'Empedocle, in trasferta la Fortitudo. I nostri servizi.
Continua l’odissea di Ribera in giro per i palazzetti di mezza Sicilia. La gara tra il Banco di Sicilia Ribera ed il Centro S. Palladio Vicenza, gara valevole per la settima giornata di ritorno del campionato di A1 Femminile, si disputerà ad Alcamo a causa dell’indisponibilità del palazzetto dello sport di Canicattì. Il Vicenza, fanalino di coda nella massima serie femminile con soli quattro punti, è comunque reduce da un’importante vittoria casalinga conquistata contro il Taranto. Unica indisponibile tra le fila riberesi Federica Cerretti che, ancora ferma per infortunio, nei prossimi giorni si sottoporrà ad accurati controlli. Skrastina invece ha recuperato dall’infortunio e sarà della partita, così come Hoffman rientrata nei giorni scorsi dagli Stati Uniti. In serie B2 importante scontro per l’Alumetal Canicattì. Gli uomini di Paolo Marletta aspetta sul parquet amico il Lucca. Entrambe le compagini sono appaiate a quota a diciotto punti in classifica. In serie C1 gare facili per Fortitudo Agrigento e Basket Empedocle. La squadra del Presidente Moncada andrà a fare visita al Selte Messina. Simone Albana e compagni invece aspettano in casa il Ragusa terz’ultimo in classifica e già sconfitto all’andata. Già archiviato invece il match della Libertas 2000 Agrigento in serie D. Aggiudicandosi il derby con il Mario Mura Canicattì la compagien agrigentina consolida il secondo posto in classifica. Passiamo alla pallavolo. La Gelma Seap Aragona va nella tana dell’Urbino, penultima in classifica con soli otto punti, in uno scontro salvezza che non ammette errori. Rinviato l’incotro tra l’Haenna pallamano e la pallamano Girgenti. Daniele Laplaca, giovane centrale dell’Haenna, è stato convocato dal direttore tecnico della Federazione Italiana Giuoco Handball costringendo così la federazione a rinviare il match contro la corazzata di Agrigento.
Verrà presentato oggi pomeriggio al Palazzo dei Giganti, il campionato di body building e fitness promosso dalla Polisportiva Heracles, che si terrà ad Agrigento. Alla conferenza interverrà il Presidente dela Federazione Italiana, Benedetto Mondello