Notiziario di Venerdì 10 Febbraio 2006
E cambiamo argomento, passiamo alla Sagra del Mandorlo in fiore che anche oggi ha vissuto una giornata particolare. I gruppi sono stati ricevuti oggi dalle autorità locali, prima dal sindaco di Agrigento e poi dal Prefetto, Pezzuto. Proseguono anche oggi intanto gli spettacoli al Palacongressi, presentati dalla coppia Charlie Gnocchi e Denny Mendez. Vediamo.
Giornata dedicata agli incontri ufficiali, quella di oggi, per i 20 gruppi folk partecipanti al Festival Internazionale del Folclore. Questa mattina tutte le delgazioni sono state ricevute dalle autorità politiche e istituzionali locali. Prima tappa al comune, dove a fare gli onori di casa è stato il sindaco Aldo Piazza, accompagnato dagli assessori della sua Giunta. C'è stato il tradizionale scambio di regali.
A mezzogiorno le delegazioni si sono spostate al Palazzo del Governo dove nell'alloggio del prefetto si è svolta una simpatica e sobria cerimonia. A fare gli onori di casa il prefetto Bruno Pezzuto.
E per la giornata conclusiva della Sagra, il Dipartimento regionale della Protezione civile ha disposto un massiccio servizio di controllo. Predisposti 2 presidi medici da collocare all'interno di due tende, in piazza Marconi, e nel parcheggio innanzi il Museo San Nicola. Nove postazioni di ambulanze saranno dislocate in tutto il percorso della sfilata del mattinoe nella zona del posto di ristoro dove è previsto lo spettacolo conclusivo. Mobilitati in tutto 200 volontari.