Notiziario di Sabato 4 Febbraio 2006
E adesso lo sport, calcio. Si gioca oggi l'anticipo del campionato di Eccellenza. A Porto Empedocle, a porte chiuse, l'Empedoclina affronta la Trinacria con l'obiettivo di cogliere il primo successo del 2006. All'Esseneto di Agrigento, invece, per il campionato di Promozione, l'Agrigentina ospita il Mazara. Ma sugli impegni delle agrigentine anche di altri sport, seguiamo il servizio.
La Coppa Italia ormai è diventato l’obiettivo primario dell’Akragas. Dopo avere superato la Nissa ai calci di rigore mercoledì, i biancoazzurri hanno raggiunto la finale che disputeranno contro il Villafranca. Resta però da onorare un campionato che fin’ora non ha riservato grandi gioie, anche per ottenere una buona posizione in ottica playoff. Domani, contro il Raffadali, sarà un derby particolare. Entrambe le squadre infatti, dopo un avvio poco esaltante, vivono un momento positivo. Sulla gara sentiamo il parere di capitan Tedesco.
PAUSA INTERVISTA TEDESCO
Gara interna per la capolista Licata. Il Virtus Catania proprio la settimana scorsa ha fermato il Palazzolo. Gli avversari più temibili, si fa per dire, per Di Somma e compagni sperano che i catanesi ricambino il favore. Il Pro Favara aspetta il Rosolini. Una vittoria significherebbe staccare il vagone gialloblù dal treno dei playout. Passiamo al Basket. Il Banco di Sicilia Ribera domani a Canicattì riceverà il Basket Spezia, terza forza del campionato. In serie B1 trasferta a Firenze per l’Engineering Ribera. Trasferta toscana anche per l’Alumetal Canicattì in serie B2. Biancorossi che giocheranno contro il Castelfiorentino. In serie C1 trasferta per la Fortitudo Agrigento e per il Basket Empedocle. Gli uomini di Lillo Piro impegnati contro il Gela. Granata che dovranno vedersela con il Vittoria. Nella pallavolo la Gelma Seap Aragona aspetta il Riso Scotti Pavia. La squadra di Sarcinella è chiamata al riscatto dopo la sconfitta per tre ad uno contro il Cremona. La pallamano Girgenti osserva un turno di riposo come tutto il campionato di serie B.
E chiudiamo con altri appuntamenti di sport. Domani alle 11,30 al palasport Carmelo Hamel di Porto Empedocle, si terrà la prima gara regionale di Karate Shotokan tradizionale, organizzata dall'associazione sportiva Shinkitai di Agrigento diretta dal maestro Gerlando Biondino. L'iniziativa è promossa in collaborazione con la federazione italiana karate tradizionale e discipline affini. Sempre domani nei pressi di Raffadali è in programma un allenamento in modo su un circuito di due chilometri organizzato dal Motoclub dei Giganti di Agrigento.