Notiziario di Sabato 21 Gennaio 2006
Nel calcio si gioca oggi in anticipo, sul neutro di Palma di Montechiaro, l’incontro tra Empedoclina e Pro Favara. Un derby molto sentito e molto importante per le due formazioni. L’Empedoclina viene dalla sconfitta interna rimediata con un’altra agrigentina, il Raffadali, mentre i favaresi vengono da due vittorie di fila. Per il resto impegni casalinghi per l’Akragas con il Virtus Catania e per il capolista Licata. Riflettori puntati anche su basket e volley.
Terza giornata del campionato di eccellenza. Dopo l’affermazione contro la Nissa in coppa Italia l’Akragas è attesa da un altra gara interna. Il Virtus Catania è alla portata dei biancoazzurri che potrebbero rilanciare il morale dello spogliatoio e della curva con una bella vittoria. Impegno facile anche per la capolista Licata. Gli uomini di Capodicasa aspettano lo Scordia. Sulla carta i tre punti sono assicurati. Dopo la vittoria contro l’Empedoclina, il Raffadali aspetta lo Scicli per continuare a sognare i play off. Passiamo al Basket. Contro il Prima Veroli, l’Ares Ribera cerca preziosi punti salvezza. Impegno duro, nella capitale, anche per l’Alumetal Canicattì contro l’Azzurra Roma. Decisamente più abbordabile l’impegno in serie C1 per la Fortitudo Agrigento, in trasferta ad Acireale contro l’ultima della classe. A Porto Empedocle invece, arriva la corazzata Lamezia. Negli ultimi anni gli scontri tra le due squadre sono stati all’insegna dello spettacolo ed anche quest’anno non mancherà il bel gioco. Nella pallavolo la Gelma Seap Aragona, caduta al tie break contro il Busto Arsizio, giocherà contro il Civitanova Marche. Nella pallamano, i ragazzi della Girgenti, dopo l’esaltante vittoria contro il Mascalucia, affronteranno in trasferta l’Audax Caltanissetta.
Ancora sport. Domenica l'autodromo della Valle dei Templi di Recalmuto ospiterà un test-day organizzato dal Team Paliké. Sarà l'occasione, per piloti e scuderie, per testare le vetture in vista della nuova stagione agonistica. Agli organizzatori sono già pervenute più di cinquanta adesioni. Non si vedranno all'opera solo auto da pista ma anche vetture da rallye, slalom e cronoscalate. Nel corso della stessa giornata il presidente della scuderia Kamiko, Giuseppe Cannone, premierà i piloti per i risultati ottenuti nel 2005.