Notiziario di Lunedì 16 Gennaio 2006
E adesso la pagina politica, oggi particolarmente ricca. Cominciamo dalla convention della Casa delle Libertà che si è tenuta sabato scorso al Palazzetto dello Sport di Palermo, nel corso della quale è stata ufficializzata la riconferma della candidatura alla presidenza della Regione di Totò Cuffaro. Presenti i maggiori leader regionali e nazionali della coalizione.
E alla presentazione della candidatura di Cuffaro erano presenti diversi leader nazionali e regionali di tutta la coalizione.
E sarà il consigliere comunale dell’Udc, Nino Amato, il nuovo assessore comunale di Agrigento al posto di Marco Zambuto, dimessosi qualche settimana fa per candidarsi alle prossime regionali. L’annuncio verrà ufficializzato domani nel corso di una conferenza stampa. Al posto di Amato in consiglio comunale entrerà Maurizio Bonomo, primo dei non eletti nell’Udc che quasi certamente ritornerà nel partito scudocrociato dopo una parentesi nella Margherita.
Ancora politica. Presentata ieri mattina, nel corso di una convention, l’associazione comitati civici per la Sicilia. Si tratta di un nuovo soggetto politico di cui è responsabile il docente Giuseppe Arnone. L’obiettivo è quello di promuovere l’ideale della Sicilia e di appoggiare il candidato alla presidenza Cuffaro alle prossime regionali.