Notiziario di Mercoledì 11 Gennaio 2006
Piano regolatore generale di Agrigento, avanti tutta. Oggi a fare il punto della situazione dell’importante strumento urbanistico è stato il progettista Gabriele Giacobazzi, dell’equipe Imbesi, che ha incontrato il sindaco Aldo Piazza. I progettisti hanno già esaminato le 750 osservazioni al Piano presentate da cittadini e associazioni. Entro questo mese approderanno all’esame del consiglio comunale. Risolta anche la vicenda relativa alla zona B. Il servizio.
Piano regolatore generale di Agrigento avanti tutta. Entro fine mese le osservazioni al Piano, quasi 750, presentate dai cittadini approderanno in Consiglio Comunale. Lo ha reso noto stamani nel corso di una conferenza stampa, Gabriele Giacobbazzi, uno dei progettisti dell'equipe Imbesi che ha redatto il nuovo strumento urbanistico. I progettisti hanno infatti terminato la lettura delle osservazioni e stanno cominciando ad esprimere il parere. Superata questa fase le osservazioni saranno sottoposte, come detto, all'esame del consiglio comunale che non avrà però potere decisionale. L'ultima parola spetterà, infatti, all'Assessorato regionale Territorio e Ambiente.
Numerose, dunque, le osservazioni raccolte dall'Ufficio di Piano che esprimono le diverse esigenze dei cittadini. In particolare quelle più significative riguardano la zona B, del decreto Gui-Mancini.